Il collo di bottiglia non è detto sia il broker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    41,789
    Location
    Bologna

    Status
    Online
    Queste sono le statistiche certificate “dell’ultima nata tra le gestioni”:

    temp_11649


    Come si fa a replicare questa strategia?

    Servono quelle condizioni (o equivalenti) che si ricavano dalla stessa immagine, che potremmo riassumere in “molti soldi, con molte leve, con un (operativamente) discreto broker”.

    Il “collo di bottiglia”, per ora, non si è mai rivelato il broker con la propria operatività (ne esistono mille, quasi sempre perfetti), bensì le condizioni alle quali “concede” l’operatività riassunta nelle statistiche ufficiali: non sono un esperto di “questioni commerciali”, ma “chi ci sta provando” mi dice di non riuscire a “scendere sotto il milione investito (tutto e subito)” per ottenere quelle “leve”.

    Il collo di bottiglia quindi si sposta su quel “milione”, che potrebbero essere anche “mille persone che ci mettono mille euro ciascuna per riderci sopra” (pare che molte banche “ti aprano un fondo comune” solo se i milioni diventano almeno 5).

    Se non hai 5 milioni sull’unghia, mi dicono si possa facilmente creare una “società privata tra investitori” che accetti di radunarsi UFFICIALMENTE intorno ad un notaio (o avvocato), per decidere le regole della società.

    Una volta messe nero su bianco le regole davanti al notaio, i mille investitori “si muovono come un solo, singolo soggetto societario”, che sceglie broker, condizioni, strategia ecc.

    A quel punto il gioco è fatto.


    “Sarebbe” fatto.

    Poiché, sebbene “tutti facciano finta di fidarsi di tutti (soprattutto del notaio)”, e sebbene il capitale conferito nel conto corrente del broker liberamente scelto, non possa in alcun modo essere “intercettato” da altri (è interamente assicurato anche contro gli hacker), alla fine dei giochi anche mettere insieme mille persone che “ci mettano” anche solo mille euro ciascuna, pare sia un gravissimo problema.

    Il mio “gravissimo” problema, invece, è quello di avere solo due mani per poter concretizzare una strategia numerica in grado di realizzare quei risultati, come indica la tabella, solo a fronte di 3-400 operazioni in 3-4 giorni (spesso negli orari più impensabili), quindi “non esiste” che quei mille investitori si rivolgano singolarmente al sottoscritto (anche fossero riusciti a trovare mille broker in grado di garantire a ciascuno di loro quelle leve a fronte di un apporto di soli mille euro nel conto).

    Quindi, per farla breve, per ora “il collo di bottiglia di tutto” è stato “mettere insieme UFFICIALMENTE intorno ad un notaio un numero N di investitori in gradi di raccogliere complessivamente un milione (figuriamoci 5).
     
    .
0 replies since 30/7/2020, 12:27   18 views
  Share  
.
Top